Avvertenze

Da WikiBotanica.
(Reindirizzamento da WikiBotanica:Avvertenze generali)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

WIKIBOTANICA NON RILASCIA CONSIGLI MEDICI

SE SI VOLESSE USUFRUIRE DI QUALSIASI TERAPIA ILLUSTRATA IN QUESTO SITO, E' NECESSARIO RIVOLGERSI AL PROPRIO MEDICO CURANTE


Wikibotanica contiene voci su argomenti di medicina popolare con scopi terapeutici: non vi è la certezza assoluta che le indicazioni riportate siano attendibili, esatte o che non violino la legge in vigore, tutte queste informazioni sono state estrapolate da libri; per approfondire si consiglia la visione di taluni testi, comunque riportati nelle varie pagine. Sebbene l'informazione sia globalmente corretta, vi è la possibilità che i sintomi manifestati da parte del lettore non si possano ricondurre a quelli citati. Ricordiamo, inoltre, che ogni individuo ha una diversa reazione ad ogni specifico uso medicinale delle piante. Pertanto gli effetti possono essere differenti da persona a persona.

Le informazioni fornite su Wikibotanica sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico,ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione.

Le nozioni e le eventuali informazioni riguardanti procedure mediche e/o posologie degli usi farmaceutici delle piante presenti nelle voci hanno fine unicamente illustrativo. Secondo la legge Italiana, ogni cittadino è tenuto, nei limiti delle proprie capacità, a prestare soccorso a chiunque lo necessiti, ma wikibotanica , come già detto, non si assume alcuna resonsabilità per gli esiti dell'intervento.

Nessuno dei singoli utenti può essere ritenuto responsabile dei risultati o delle conseguenze di un qualsiasi utilizzo o tentativo di utilizzo di una qualsiasi delle informazioni pubblicate.

Analogalmente a Wikipedia.org o a uno dei qualsiasi progetti della Wikimedia Foundation Inc. (incluso questo portale divulgativo), Nulla può essere interpretato come un tentativo di offrire un'opinione medica o in altro modo coinvolta nella pratica della medicina.